Le teorie scientifiche di Donald Trump.

usa-1327119_960_720Elezioni U.S.A. 2016 . A dispetto di quanto previsto dai sondaggi vince Donald Trump , eletto 45° presidente degli Stati Uniti tra polemiche e manifestazioni di protesta svoltesi in diverse città sotto lo slogan ” Not my president “.Molte persone ritengono infatti che sia stato eletto un presidente razzista , maschilista , misogino ,promotore dell’intolleranza e del pregiudizio. Inoltre ogni giorno spuntano fuori donne che dichiarano di essere state molestate sessualmente da lui in passato . Sebbene siano queste accuse gravi mi limiterò ad analizzare il fenomeno Trump toccando gli argomenti in tema con quelli trattati dal blog ossia l’approccio che Trump ha nei confronti della scienza , della salute pubblica e dell’ambiente . Molto probabilmente , le scelte effettuate dagli Stati Uniti in questo senso avranno un peso rilevante nel resto del mondo.

L’istruzione è la base della conoscenza . A Marzo di quest’anno Trump ha manifestato l’intenzione di convocare Ben Carson per una consulenza sulle modifiche da apportare al settore dell’istruzione. Carson , già candidato alle primarie repubblicane , è un ex neurochirurgo in pensione che ritiene che il dibattito sul surriscaldamento globale ed i cambiamenti climatici ad esso legato sia inutile in quanto non causato dall’uomo e la teoria del Big Bang una finzione inventata da scienziati boriosi .Inoltre è un negazionista della teoria dell’evoluzione di Darwin e un promotore del creazionismo.L’uomo creato da Dio discenderebbe quindi da Adamo ed Eva . Esatto avete letto bene … asserisce che l’uomo discende da Adamo ed Eva.

Mike Pence  nominato vice-presidente degli Stati Uniti.

Mike Pence nominato vice-presidente degli Stati Uniti.

Un convinto creazionista lo è anche Mike Pence che in un discorso tenuto alla House of Representatives a seguito della sua nomina a vice presidente ha provato a screditare la teoria dell’evoluzione della specie .Secondo lui Darwin aveva torto e la prova risiederebbe in ciò che è scritto nella Bibbia .
Riguardo all’ agenzia aerospaziale Trump ha una posizione ambigua e alquanto contraddittoria. Se in talune occasioni ha affermato di amare la NASA , quello che rappresenta e quello che fa , apprezzando il fatto che grazie alle missioni spaziali si sviluppano milioni di posti di lavoro , in un discorso tenuto nel New Hampshire nel novembre del 2015 ha dichiarato che secondo lui l’America dovrebbe avere altre priorità come “ristabilire una forte base economica” . Ma lavoro , progresso tecnologico e scientifico non rappresentano forse la base economica ?

Riguardo ai vaccini Trump si è fatto portavoce attraverso il suo account twitter di idee complottiste secondo le quali ci sia un legame tra autismo e vaccini , cosa assolutamente infondata, e che l’autismo sia indotto volutamente dai medici . In uno dei diversi tweet si legge : << L’incidenza dell’autismo è sopra la media – perché l’amministrazione Obama non fa qualcosa per questo autismo indotto dai medici? Non ci perdiamo nulla a provarci >>.Tweet sui vaccini

Successivamente ha cercato di riparare con un nuovo tweet dove ha specificato : << A tutti gli hater ed i perdenti: io NON sono anti-vaccinista, ma sono contro l’iniettare massiccie dosi dentro piccoli bambini. Distribuiamo le iniezioni nel tempo >> .

Trump sembra essere l’unico capo di stato a negare l’esistenza del surriscaldamento globale e a non riconoscere gli effetti che esso ha sul clima. Lo dimostrano i suoi numerosi tweet sul tema : << Il concetto del surriscaldamento globale è stato creato dai cinesi ad arte per rendere la nostra industria meno competitiva >> twit2

o ancora : << Ogni singolo evento climatico è usato dai BUGIARDI DEL RISCALDAMENTO GLOBALE per giustificare tasse più alte per salvare il nostro pianeta! Non credono nel mercato! >> .twit

Durante i suoi numerosi comizi in campagna elettorale riguardo ai suoi propositi ha espresso i seguenti punti :
• cancellazione degli accordi sul clima presi da Barack Obama durante la conferenza di Parigi ;
• stop alle sovvenzioni statunitensi ai programmi ONU per il contrasto del cambiamento climatico ;
• impegno a rivitalizzare l’industria americana dell’estrazione del carbone ;
• promozione dei combustibili fossili ;
• alleggerimento delle normative ambientali ;
Ora tutti i capi di stato di tutte le nazioni hanno capito l’importanza di contrastare il global warming aderendo ad un accordo globale per ridurre le emissioni di CO2 nell’atmosfera per il bene comune ed il futuro dell’umanità . Tutti tranne Trump.
Ora se queste sue convinzioni siano solo una scusa per giustificare la sua politica futura o siano le sue reali convinzioni ad oggi non è dato saperlo. Ciò che conta è che la Terra è una sola , siamo tutti abitanti dello stesso pianeta e gli sconvolgimenti climatici sono un problema comune . E comune deve essere lo sforzo per arginare i danni .
Intanto la rivista scientifica Nature ha raccolto le opinioni riguardo alla vittoria di Trump e le aspettative per il futuro di scienziati che vivono e lavorano negli Stati Uniti ed il quadro ottenuto risulta alquanto sconcertante . “Trump sarà il primo presidente anti-scienza che abbiamo mai avuto . Le conseguenze saranno molto, molto severe”, ha commentato Michael Lubell della American Physical Society.

>

<< Tenete a mente questo, le nuove lampadine “amiche dell’ambiente” possono causare il cancro. Fate attenzione – gli idioti che se ne escono con queste cose non pensano alla vostra salute >>

Le teorie scientifiche di Donald Trump.ultima modifica: 2016-11-13T03:25:23+01:00da dalvin1977
Reposta per primo quest’articolo